Hai deciso di darci un taglio. Ti senti pronta, ma non sei del tutto convinta.
Noi con questo blog ti convinceremo che il taglio di capelli corto non è affatto un cattiva idea.
La primavera si sta avvicinando e con il cambio stagione, un po’ di capelli iniziano già a cadere e la voglia di un cambiamento radicale c’è sempre di più.
Oppure semplicemente hai già i capelli corti o medio/corti ma ti va di cambiare look! Per questo ti consiglio di leggere questo blog, ti sarà tanto utile!
Partiamo dal presupposto che il capello corto su una donna è affermato ormai da qualche anno, ma quest’anno si può dire che sarà un taglio must sia che tu abbia i capelli ricci o lisci.
Anche Simone Tomasini, il nostro Direttore Artistico nell’ultima sfilata a Milano della Fashion Week ha creato sulle modelle dei look con capelli corti, questo significa la tendenza arriverà sempre più forte!!
I capelli corti rendono sempre una donna pratica perché sono semplici da gestire e nello stesso tempo rendono la donna elegante e moderna!
Quindi, se per te è arrivato il momento di cambiare ti spieghiamo quali sono i tagli corti per il 2017.
Tagli Corti
Il segreto per avere un look con il capello corto moderno è puntare sulla parte frontale, creando frange o ciuffi e invece nelle zona della nuca, deve essere un po’ più corta, per ottenere la giusta rotondità, forma e proporzione.
Il taglio quindi non deve essere troppo geometrico e bisogna ricreare un effetto di leggera “imprecisione”, sarà gestibile a casa donando un leggero movimento al taglio.
Per ottenere questo effetto è perfetto il Taglio Effetto Piuma.
Tagli Corti Mossi/Ricci
Se hai una chioma mossa, ondulata e vaporosa, non ti preoccupare, perché con questo taglio potrai avere una bella forma esaltando soprattutto i tuoi ricci nella zona superiore.
Forse ti senti preoccupata dai tuoi ricci crespi, ma non temere puoi eliminare l’effetto crespo.
Tagli Cortissimi
Anche i capelli cortissimi tornano di moda.
I capelli molto corti stanno tornando alla ribalta e piacciono sempre di più, anche se danno un effetto androgeno (mascolino).
Nuca cortissima, ciuffo più lungo da pettinare in avanti o all’indietro in base all’occasione. Un taglio comodo e molto versatile, si asciugano in un lampo e non hanno bisogno di messa in piega. Con l’aiuto di accessori e dettagli e un trucco glamour esalteranno il taglio per essere ancora più sexy e avere un viso mozzafiato.
Come avrai potuto vedere da alcune foto anche i capelli corti per il 2017 hanno delle leggere sfumature sulla parte superiore del ciuffo, per avere un look più fashion e alla moda.
Ecco, allora se i tuoi adorati lunghi capelli ti hanno letteralmente stancata, è ora di iniziare a fare sul serio, oggi ti abbiamo dato parecchie idee, ora tocca a te!
Quindi cosa aspetti a tagliarti i capelli corti senza perdere la tua femminilità, ma avendo un look glamour e alla moda.
Vieni in Salone a prenotare il tuo taglio, oppure chiama al numero 0521-627992 o manda un mail a info@trilloparrucchieri.it .
Grazie per la lettura.