Anche quest’anno ho partecipato alla Monte Carlo Fashion Week, dando il mio contributo attraverso la gestione delle sfilate. Andiamo, quindi, nello specifico di queste sfilate e vi racconto la mia esperienza.
Le Sfilate della Monte Carlo Fashion Week 2017 hanno avuto inizio con un omaggio al talento creativo di Chiara Boni e la sua “Petite Robe” (nome della collezzione).
La location delle sfilate è stata il tendone di Le Cirque de Monaco, svuotato per l’occasione e reso più moderno da una passerella minimal con tanto di maxi schermo.

Dopo la Sfilata della Collezione di Chiara Boni si passa alle creazioni della sede parigina dell’Istituto Marangoni, passando per marchi magari sconosciuti, ma ben noti nel principato, fino a stilisti emergenti arrivati da Francia, Italia, Inghilterra, Principato di Monaco, Russia, Ungheria, Grecia, Bielorussia, Camerun.

La Cena di Gala d’apertura è stata ospitata all’interno del Museo Oceanografico, nella quale sono stati consegnati i Fashion Awards.

Il primo, The International Fashion Award, stato assegnato a Naomi Campbell, il Made in Italy Award è stato attribuito a Chiara Boni,l’ Ethical Brand Fashion Award è stato assegnato a Tatiana Santo Domingo Casiraghi e Dana Alikhani per il loro marchio Muzungu Sisters.
Alla giovane fotografa di moda Nima Benati, la quale ho avuto il piacere, insieme a Roberto Rosini, di curare il suo look firmato totalmente Dolce&Gabbana, è andato l’Emerging Talent Fashion Award.

Ecco la foto del Total Look


La mia opinione per questa quinta edizione della Monte Carlo Fashion Week del 2017 è più che positiva; è una realtà in divenire e con un enorme potenziale che si sta pian piano inserendo nel mondo del fashion.

Gestire con Roberto Rosini il settore Hair Styling della sfilata mi ha riempito di orgoglio ed è stato molto importante ed indispensabile come fonte d’ispirazione da portare in salone per offrire e proporre sempre il meglio per le mie clienti, per riuscire ad esprimere attraverso di loro le tendenze della moda di stagione in stagione.
Fonte d’ispirazione che porterò sicuramente in salone.

Come sempre insieme a Roberto Rosini e Rosanna Trinchese di RenèOlivier Production i quali ringrazio perché mi hanno fatto partecipare per la quarta volta alla Monte Carlo Fashion Week.

Oltre alle sfilate nei giorni seguenti abbiamo anche seguito diversi shooting fotografici a Monte Carlo, con il fotografo di moda Gabriel Rigon.

Detto tutto questo, immaginate quante idee e novità ho da proporre nel mio salone Trillo Parrucchieri per la prossima stagione per fare sentire sempre le mie clienti alla moda.

Ecco alcune foto del bakstage fotografico:

Grazie per la lettura, alla prossima Fashion Week

Simone Tomasini