Ecco la notte più glamour in cui ha inizio il Met Gala 2017.
L’evento annuale più atteso del fashion system, inaugurato la sera del 1 maggio presso il Metropolitan Museum of Art di New York.

L’evento è stato dedicato alla stilista giapponese Rei Kawakubo è una dei più importanti e
influenti designer degli ultimi 40 anni creatrice di Comme des Garçons.

La serata è stata intitolata “Art of Between” inteso come spazio tra i confini di quello che può e
quello che non può essere definito e sulla pluralità del linguaggio estetico di Kawakubo in funzione dello spettatore.

Così le star, top model, celebrity e i maggiori influencer hanno illuminato con il loro fascino il Red Carpet del Met Gala 2017, occasione come ogni anno di sfoggiare gli outfit più incredibili e le creazioni d’haute couture delle maison più esclusive.


Una mostra monografica dedicata alla stilista vivente, una grande raccolta di creazioni firmate Kawakubo, 150 outfit firmati Comme des Garçons, dai primi anni Ottanta a oggi (in alcuni casi completi delle parrucche che avevano sfilato in passerella), sono stati esposti per una retrospettiva completa sul lavoro della stilista giapponese che vivrà in un allestimento “diverso dal solito”. I manichini sartoriali infatti sono stati esposti ad “altezza occhi” senza alcun vetro protettivo o altre barriere. Raggruppati in otto stanze a tema, per otto temi ricorrenti nel lavoro di Rei Kawakubo.

I temi delle otto stanze sono:
Fashion/Anti-Fashion,
Design/Not Design,
Model/Multiple,
Then/Now,
High/Low,
Self/Other,
Object/Subject
Clothes/Not Clothes

Ecco alcune capi della stilista

Met Gala è arte e fashion ma anche divertimento.

Spente le luci del red carpet, dopo il gala a porte chiuse all’interno del Metropolitan Museum, le stelle protagoniste della notte più glamorous dell’anno si sono ritrovate per il grande after party che le ha condotte fino al limitare dell’alba.

Ecco cos’è stato il Met Gala del 2017, un insieme di arte e fashion.

Grazie per la lettura.